Costruzione macchine su misura

Il cliente

In Maestri il cliente è al centro, e questo ci ha portati a intraprendere un percorso, sin dall’inizio dove la macchina è costruita sulle dirette specifiche dello stesso creando il più delle volte qualcosa di completamente nuovo, prima inesistente.

Ricerca & sviluppo

Il comparto di ricerca e sviluppo è la chiave dei nostri prodotti poiché grazie a questo è possibile cucire attorno al cliente la macchina più adatta alle sue esigenze. La produzione continua di nuove camere e la sperimentazione di nuovi materiali consentono di adattare la lunga tradizione ed esperienza acquisita alle novità tecnologiche più disparate creando un prodotto affidabile ed al passo con i tempi. Solo per rendere un’idea la Maestri possiede più di 50 tipi diversi di bruciatori di produzione interna di cui solo 6 sono modelli standard, oltre a quelli di largo commercio, 11 tipi diversi di recuperatore di calore, ed un’ enorme numero di modelli camera e catena, questo perché in base alle specifiche esigenze dell’utilizzatore finale, si va a costruire una macchina che aderisca alle necessità più profonde del committente.

Automatismo e qualità

Ad eccezione di alcuni processi specifici, si tende e si tenderà sempre più ad automatizzare quanto riguarda la produzione e le sue macchine, al fine di velocizzare la produzione ed uniformare la qualità, per questo da qualche anno a questa parte produciamo forni “Easy Adjustment”, ovvero di facile regolazione, dove variando pochi ed intuitivi parametri, la macchina si regola in automatico, riducendo infinitamente gli errori ed i tempi morti, permettendo di avere una qualità del prodotto costante nel tempo indipendentemente dall’operatore della macchina.

Per lo stampaggio a caldo

La Maestri dalla sua fondazione realizza forni ad alto contenuto tecnologico per lo stampaggio ed il trattamento termico dei metalli, è questo il caso delle linee di stampaggio ad alta velocità completamente robotizzate o per lo stampaggio di preformati che vengono studiate partendo dalla produzione richiesta dal cliente per giungere all’ottimizzazione degli spazi ed alla minimizzazione del consumo di gas. E’ inoltre possibile progettare le linee più moderne con il forno di trattamento all’interno del ciclo produttivo continuo per risparmiare in termini di tempo e di logistica interna alla fabbrica. Novità assoluta il forno di tipo rotondo con carico e scarico tramite robot per pezzi di grosse dimensioni, che consente di avere sviluppi di camera consistenti in spazi ridotti ed una serie di altri innumerevoli vantaggi.

Macchine affini allo stampaggio

  • Grafitatrici di barra
  • Pressa piegatrice monoblocco cnc idraulica in linea
  • Forni per il preriscaldo degli stampi
  • Bruciatori per il preriscaldo degli stampi
  • Catene di collegamento della linea
  • Braccio di carico pressa pick&place 2+2 assi controllato cnc
  • Altro..

Altre produzioni

  • Forni elettrici o a gas per il riscaldo di qualsiasi materiale
  • Forni per il riscaldo di sandwich multi materiale automotive
  • Forni per la tempra del vetro
  • Forni di asciugatura della tornitura
  • Forni alimentari
  • Impianti per lo smaltimento ecologico dei rifiuti senza fiammaForni per qualsiasi applicazione di cui si conosce il ciclo termico da generare
  • Forni ed attrezzature da laboratorio
  • La produzione speciale non comprende solo forni ma anche infinite attrezzature o macchine affini alla produzione in serie ed al mondo dello stampaggio a caldo, ma anche attrezzature da laboratorio, piccole presse piegatrici, costruzioni di carpenteria, arredamenti ed attrezzi per fiere e sagre.

La nostra produzione è ampissima e le possibilità di realizzazione sono pressoché infinite, essendo la nostra struttura molto flessibile e possedendo i mezzi e le attrezzature per produrci autonomamente quello che difficilmente si trova sul mercato, consentendoci di offrire al cliente un prodotto di qualità con brand MAESTRI dalla A alla Z.

Contattaci per le ultime novità