Forni e linee per trattamento termico e tunnel di raffreddamento

Materiali
Leghe di ottone
Leghe di alluminio
Leghe di acciaio
Materiali compositi

Le leghe di ottone necessitano di essere trattate per garantirne determinate proprietà chimiche/meccaniche, o per assicurarne l’uniformità della struttura a seguito delle lavorazioni (stampaggio a caldo, lavorazioni meccaniche ad alta velocità,…). Possiamo proporre soluzioni per il trattamento in box o soluzioni in linea per il trattamento dei pezzi a passaggio.

Le leghe di alluminio devono assolutamente essere trattate termicamente, soprattutto a seguito del processo di stampaggio per dare al materiale determinate proprietà meccaniche. Per portare il materiale allo stato T6 è ad esempio necessario svolgere un trattamento di solubilizzazione (comunemente chiamato tempra) ed in seguito un trattamento di invecchiamento artificiale. È comune svolgere anche trattamenti su materiali estrusi prima dei processi di deformazione plastica a freddo (hydroforming, stampaggio a freddo,…). Possiamo proporre soluzioni per il trattamento in box o soluzioni in linea per il trattamento dei pezzi a passaggio.

Le leghe di acciaio vengono trattate in numerosi modi (tempra, ricottura, normalizzazione, ecc.). Particolarmente apprezzati i nostri forni per la distensione delle tensioni residue a seguito del processo di deformazione a caldo o per il trattamento delle leghe utilizzate nel settore agricolo. Realizziamo macchine in linea o stand-alone di grandi e piccole dimensioni per industrie automatizzate o per artigiani.

HTFR & HTFR_E

Per il riscaldo di qualità di billette, pastiglie e piatti in lega di ottone e alcune leghe di alluminio

CTT

Per i trattamenti termici delle leghe a passaggio e la gestione di grandi lotti

Muffole

Per numerosi trattamenti termici e gestione di piccoli lotti

All in one

La soluzione completa e compatta per la produzione di alluminio T6

 

Tunnel di raffreddamento

Soluzioni ingegnerizzate per l’ottimizzazione dei processi

Soluzioni su misura

Ogni azienda è unica ed ha necessità differenti, il nostro obiettivo è trovare una soluzione idonea a soddisfarle

Open chat
Contattaci per richieste commerciali.
Contact us for commercial inquiries.