Magazine

Per far conoscere meglio la nostra azienda abbiamo pensato di lasciare la parola a chi ogni giorno dà il suo contributo alla sua crescita: abbiamo intervistato Simone Stefani, operatore alle macchine utensili che fa parte della squadra di Maestri Forni dal 2017.

17 Gennaio 2023

“Sentirsi protagonisti del successo del cliente”: intervista a Simone Stefani, operatore di tornitura e fresatura

Simone, in cosa consiste la tua attività in Maestri?

Principalmente svolgo lavorazioni di tornitura e fresatura, ma occasionalmente mi occupo anche di attività di carpenteria e assistenza esterna per i macchinari.

Qual è l’aspetto che preferisci del tuo lavoro?

Il fatto che non ci sia una vera e propria produzione di serie (anche se disponiamo di modelli di macchinari standard) mi permette di approcciarmi alle varie commesse in maniera più personale, sentendomi “protagonista” del lavoro svolto e di conseguenza del successo dei nostri clienti.

Quali obiettivi hai per il tuo futuro in azienda?

Progredire nel mio ruolo all’interno dell’azienda è un obbiettivo che reputo essere al primo posto; poi, naturalmente, vorrei vivere esperienze lavorative sempre più stimolanti, che mi facciano capire a tutto tondo la realtà in cui lavoro.

Perché pensi che un cliente dovrebbe scegliere la Maestri Forni?

Perché entrerebbe in contatto con una realtà a cui potrà affidarsi per rispondere alle proprie esigenze, ottenendo forni e macchine di altissima qualità e potendo sempre contare su un’assistenza professionale.

Ci sono state innovazioni in azienda negli ultimi anni? Se sì, in che modo hanno cambiato e migliorato il metodo di lavoro?

La nostra è un azienda in continuo sviluppo e negli ultimi anni si è evoluta sia nei processi produttivi, con l’acquisto di nuove fresatrici e saldatrici, sia nella logistica interna, grazie all’installazione di un magazzino elettronico, che permette la riduzione di ingombro e una catalogazione più efficiente del materiale a disposizione.

Quali aspetti dell’azienda secondo te possono ancora essere migliorati?

Secondo me l’introduzione di questi nuovi sistemi di logistica e, più in generale, lo sviluppo dell’azienda renderanno necessaria una maggiore responsabilizzazione del personale in relazione ai diversi ruoli da ricoprire, per una gestione più efficace della vita aziendale.

Come vedi l’azienda tra cinque anni?

Improntata ad una continua ricerca di nuove soluzioni nell’ambito dello stampaggio e non solo, visto le sua potenzialità nella realizzazione di forni e macchinari personalizzati per ogni ambito produttivo.

Ringraziamo Simone per la sua disponibilità e l’impegno con cui affronta ogni sfida professionale. Se desideri saperne di più sulla nostra azienda non esitare a contattarci!

News correlate

Contattaci per richieste commerciali.
Contact us for commercial inquiries.