Giuliano, quali sono le attività che svolgi nel tuo lavoro?
Lavorando come capo officina, svolgo tutte le attività inerenti alla costruzione, al collaudo e alla manutenzione di forni. La mia lunga esperienza in azienda mi consente di avere solide competenze, che cerco di trasmettere ai nuovi colleghi.
Qual è l’aspetto che preferisci del tuo lavoro?
La soddisfazione di vedere un forno finito e la capacità di trovare soluzioni a eventuali problemi che possono emergere. Inoltre, i rapporti umani che ho instaurato con i colleghi sono un altro aspetto che ritengo di grande valore.
Quali obiettivi hai per il tuo futuro in azienda?
Questa domanda mi fa sorridere, perché tra pochi mesi andrò in pensione!
Perché pensi che un cliente dovrebbe scegliere la tua azienda?
Penso che la Maestri Forni sia un’azienda seria, con una grande capacità di trovare soluzioni efficaci alle esigenze esposte dai clienti.
Ci sono state innovazioni in azienda negli ultimi anni? Se sì, in che modo hanno cambiato e migliorato il metodo di lavoro?
Sì, le innovazioni introdotte hanno portato una maggiore precisione nel produrre particolari, sia unici che di serie. Nello specifico, segnalo lo sviluppo di nuovi ugelli bruciatori più performanti che vengono installati su camere di riscaldo con nuovo design ottimizzato, che permettono di sfruttare al massimo la potenzialità del forno, aumentando l’uniformità della temperatura sui pezzi ed il risparmio di gas.
Come vedi l’azienda tra cinque anni?
La nostra azienda si sta rinnovando da diversi anni attraverso l’assunzione di personale sempre più qualificato e acquistando nuovi macchinari: questo ha permesso lo studio e lo sviluppo di nuovi sistemi per la gestione del trattamento dei materiali. Tuttavia, si percepisce che l’evoluzione continua, per questo vedo un’azienda che anche tra cinque anni sarà in costante miglioramento.
Ringraziamo Giuliano per il suo prezioso contributo e gli auguriamo il meglio per la sua meritata pensione! Se desideri saperne di più sulla nostra azienda non esitare a contattarci!
News correlate