Magazine

Quarta intervista alle persone che lavorano in Maestri Forni. Oggi abbiamo parlato con Samuele Pojani, operatore montatore di macchinari da 6 anni nel nostro team.

15 Giugno 2023

“Sapere di aver contribuito in prima persona alla soddisfazione del cliente”: intervista a Samuele Pojani, operatore montatore di macchinari

Samuele, quali sono le attività che svolgi nel tuo lavoro?

Mi occupo di attività inerenti alla carpenteria, in particolare svolgo mansioni di saldatura, piegatura e assemblaggio dei telai. Di tanto in tanto svolgo anche manutenzioni esterne.

Qual è l’aspetto che preferisci del tuo lavoro?

Provo grande soddisfazione quando posso visionare il prodotto ultimato, in funzione, con la consapevolezza di aver contribuito in prima persona alla creazione del macchinario.

Inoltre, in Maestri Forni non esiste una vera e propria produzione di serie: questo mi dà la possibilità di potermi sperimentare in numerose attività, evitando il rischio di sfociare nella monotonia lavorativa.

Quali obiettivi hai per il tuo futuro in azienda?

Perseguo l’obiettivo di continuare a formarmi all’interno dell’azienda così da perfezionare sempre di più le mie competenze e continuare a crescere professionalmente, stimolato sempre da nuove sfide.

Perché pensi che un cliente dovrebbe scegliere la tua azienda?

Secondo me un cliente dovrebbe scegliere la nostra azienda perché costruiamo macchine molto durature nel tempo e progettate per lavorare anche 24 ore su 24. Inoltre, forniamo un’ottima assistenza in caso di guasto della macchina.

Ci sono state innovazioni in azienda negli ultimi anni? Se sì, in che modo hanno cambiato e migliorato il metodo di lavoro?

Io sono presente in azienda da 6 anni e ho assistito ad un’evoluzione continua da parte dell’azienda, per esempio con l’acquisto di nuovi macchinari sempre più all’avanguardia, quali saldatrici, frese, e magazzini automatici che velocizzano e facilitano il lavoro.

Quali aspetti dell’azienda secondo te possono ancora essere migliorati?

Considerando che proprio quest’anno festeggeremo i 70 anni di produzione di forni e macchine industriali… Fatico a trovare aspetti che potrebbero essere migliorati!

Come vedi l’azienda tra 5 anni?

In continua crescita, sia dal punto di vista dell’evoluzione dei macchinari, sia per quanto concerne l’espansione di capannoni destinati alla costruzione di forni innovativi.

Ringraziamo Samuele per l’entusiasmo e per la capacità di crescere professionalmente giorno dopo giorno. Se desideri saperne di più sulla nostra azienda non esitare a contattarci!

News correlate

Contattaci per richieste commerciali.
Contact us for commercial inquiries.