Continuano le innovazioni nella nostra azienda, dopo l’integrazione di un magazzino automatico di cui abbiamo parlato in questo articolo.
Questa volta si tratta di un progetto ambizioso nel segno della sostenibilità e del benessere di chi vive ogni giorno la nostra azienda: la sostituzione completa dell’illuminazione della fabbrica con tecnologia a LED.
Abbiamo infatti rimosso i vecchi 32 punti luce, ognuno con un consumo medio di 750 W/h, sostituendoli con ben 40 nuove luci a LED con un consumo medio di soli 250 W/h. I risultati sono stati immediati e notevoli: i consumi energetici sono stati ridotti da 24 KW/h a soli 11 KW/h nei capannoni, rappresentando taglio significativo dei costi energetici per l’azienda.
Questo significa non solo un risparmio significativo, ma anche una maggiore efficienza nell’illuminazione degli spazi di lavoro.
Oltre ai benefici legati alla sostenibilità e all’efficienza energetica, infatti, la qualità dell’illuminazione è notevolmente migliorata. Le luci a LED offrono una luce più uniforme e una resa cromatica superiore rispetto alle tradizionali fonti luminose. Ciò si traduce in un ambiente di lavoro più piacevole e in un miglioramento dell’attenzione visiva degli operatori durante il loro lavoro quotidiano.
La nostra azienda si appresta nei prossimi mesi a sostituire anche le luci negli uffici. Questa iniziativa consentirà di estendere i vantaggi della tecnologia a LED anche negli spazi amministrativi, garantendo un ambiente di lavoro armonioso e più ecologico per tutti i membri del team.
News correlate